CEI srl

Professionalità e soluzioni tecniche nel lavoro di ogni giorno

Essiccatori e Filtri Aria Fini-Bottarini

Essiccatori e Filtri Aria Fini-Bottarini
Marca Fini-Bottarini

Il processo di compressione aumenta la concentrazione delle particelle solide sospese nell’atmosfera, generate da fenomeni naturali ma anche agenti inquinanti o processi industriali.? Acqua, olio, impurità ed odori sono all’origine di alterazioni nella qualità dell’aria prodotta, ma anche di corrosione dei tubi e danni agli equipaggiamenti pneumatici e del peggioramento delle prestazioni.?
All’interno di 100 m3 d’aria compressa si trovano*: 2,2 litri d’acqua (75% in forma liquida e 25% in forma gassosa), 2 grammi d’olio, 8 milioni di particelle solide e odori, determinati dal processo di compressione ma principalmente dall’ambiente in cui il compressore aspira l’aria. Alcuni processi produttivi non tollerano la presenza di queste sostanze. La qualità dell’aria compressa è dunque fondamentale per l’affidabilità dei macchinari e la qualità stessa del prodotto finale.

Una gamma completa
?Dalla sala di compressione fino al punto di utilizzo dell’aria compressa, proponiamo una vasta gamma di articoli per diverse esigenze di utillizzo: dalla semplice officina alla grande industria, fino ai laboratori:

Essiccatori a refrigerazione
Essiccatori ad adsorbimento
Filtri aria
Separatori di condensa
Serbatoi verticali
Scaricatori di condensa
Dispositivi per il risparmio energetico
Rilevatori di fughe d'aria
Sistemi per il recupero del calore

Chiama Ora
+393407345049