CEI srl

Professionalità e soluzioni tecniche nel lavoro di ogni giorno

Macchina Pulisci Pannelli 3P 80 Junior

Marca 3P
Modello 80 Junior

La macchina Pulitrice modello “ 3P 80 Junior ” pulisce i pannelli e le tavole in legno da armatura, utilizzati in edilizia per la realizzazione dei casseri nei getti di calcestruzzo.

Il particolare da pulire viene immesso nella macchina dalla parte anteriore di alimentazione (1) in posizione verticale, per agevolare l’eliminazione verso il basso del materiale asportato e la pulizia avviene attraversando la macchina fino all’uscita.

Una coppia di rulli trascinatori (2) con la loro superficie cilindrica a largo sviluppo e con scanalature di particolare disegno, trainano con velocità ottimale i pannelli e le tavole senza rovinare il legno, frantumando nello stesso tempo le incrostazioni cementizie.

La pulizia nei quattro lati del pannello è assicurata da raschietti in acciaio molto resistenti all’usura che puliscono le facce (3), i bordi inferiori (4) e superiori (5)

Sono tra loro indipendenti e con un movimento oscillante attorno ad una sfera bilanciata da cuscinetti in gomma, seguono costantemente le ondulazioni della superficie del legno assicurando una pulizia completa anche con pannelli o tavole deformati.

L’azione meccanica di un forte getto di liquido disarmante (6), posto in ricircolo tramite una pompa (7), elimina i residui di polvere rimasti. Eventuali piccole incrostazioni
vengono asportate da una coppia di spatole di acciaio armonico (8) che contemporaneamente recuperano il liquido utilizzato. Una doppia coppia di spazzole paraspruzzi in entrata ed in uscita (9) oltre a trattenere gli spruzzi penetrano nelle fessure dei pannelli deformati, recuperando il liquido in eccesso.

Nella versione trifase, il pignone del riduttore è fornito di giunto a cricco che protegge tutti gli organi di trasmissione impedendo ai rulli di girare in senso contrario.

Chiama Ora
+393407345049